Antonio L. FalboAntonio Lorenzo Falbo è nato a Torino nel 1981. Laureato presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, indirizzo Scenografia cinematografica, da anni opera come scrittore e artista video-maker; parallelamente, ha proseguito la sua ricerca e formazione nell’ambito del sociale, prestando servizio in numerose comunità e centri socio-assistenziali come educatore e consulente artistico/creativo.
È stato responsabile del canale video dell’appzine «L’Indro» ed è ideatore e docente del Video-Laboratorio “Dall’idea del soggetto alla sua video realizzazione”.
Il suo racconto Selezione naturale ha vinto nel 2008 la 33ma edizione del NeroPremio ed è stato pubblicato in eBook dal sito La Tela Nera. Nel 2009 è uscito per le edizioni Pendragon il suo primo romanzo, Bonding. A luglio 2014 è in libreria la sua seconda prova narrativa, Finché brucia la neve (Armando Curcio Editore).
Ha firmato la sceneggiatura della graphic novel Revolushow, disegnata da Alessandro Caligaris e uscita per Eris Edizioni nel 2016.
Il suo sito ufficiale è: www.antoniolfalbo.it.

Pubblicazioni:
Bonding, Pendragon, 2009
Finché brucia la neve, Curcio, 2014
Revolushow, con Alessandra Callegaris, Eris, 2016