Laureata in lingue, Arianna Mendo è da sempre interessata alle discipline simboliche, che ha approfondito specializzandosi in astrologia presso il CIDA di Torino e in bio-naturopatia. Partecipa come relatrice a convegni astrologici, a trasmissioni televisive (come Voyager, Sereno Variabile, La porta sull’infinito), scrive articoli su riviste di settore e organizza corsi, seminari e consulenze in questi campi di esperienza.
Torinese di origine, vive tra la Sardegna e Tenerife dove si occupa di meditazione e riequilibrio energetico. Organizza itinerari mirati alla scoperta degli antichi luoghi sacri di queste isole e del pianeta. Le sue ricerche si focalizzano in particolare sul rapporto fra l’uomo e i luoghi ad alta energia vibrazionale, che presentano allineamenti astronomici con il Sole e con la Luna e che già in passato erano utilizzati dagli antichi come risorsa naturale di benessere e di guarigione.
Dal 1999 è vicepresidente di un centro che si occupa della relazione tra gli antichi siti sacri megalitici e le energie benefiche da essi irradiate. Cura il sito ilfilodarianna.net, tramite cui invia periodicamente una newsletter alle migliaia di persone iscritte.
Ha pubblicato alcuni libri, fra cui Astrologia e Meditazione (2009) e Tra Cielo e Terra (2014). Nel 2022 Newton Compton pubblicherà la sua guida ai Luoghi magici e dove trovarli.

Agenzia letteraria e service editoriale