Rappresentanza. Come agenzia letteraria, rappresentiamo in Italia e nel mondo autori italiani, che potranno beneficiare della nostra assistenza, sia per la cura del testo sia per l’intermediazione editoriale. Rappresentiamo anche autori stranieri in Italia e in Europa.
Eseguiamo per l’autore la ricerca strategica dell’editore, curiamo le trattative e la contrattualistica, la vendita dei diritti secondari e la cessione dei diritti all’estero.
La rappresentanza non ha un costo fisso, ma viene trattenuta una percentuale dal ricavato delle vendite tramite negoziazione dell’agenzia.

Analisi dei testi. Leggiamo e valutiamo opere inedite, fornendo all’autore una scheda dettagliata di circa una decina di cartelle, che illustri la struttura, lo stile, le potenzialità dell’opera, e suggerisca le soluzioni di intervento nei punti deboli.
L’autore che desideri usufruire del servizio di questo servizio, deve compilare il modulo allegato (cliccando qui), stamparlo e spedirlo via e-mail o per posta insieme al dattiloscritto. La scheda con l’analisi critica dell’opera sarà inviata in un periodo di circa 8 settimane dalla ricezione dei materiali.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@otago.it.

Editing. Offriamo un servizio di editing professionale che, oltre a risolvere i problemi sintattici e ortografici, garantisce omogeneità stilistica e coerenza narrativa, agendo se necessario sulla struttura del romanzo in un confronto continuo con l’autore. Questo servizio è dedicato a chi non è rappresentato dall’agenzia, ma desidera affidarci la revisione della propria opera.

Scrittura. Possiamo aiutare l’autore nel completamento della sua opera o, con l’apporto di un ghostwriter, scrivere interamente la storia che ha in mente, operando nel pieno rispetto del suo stile e delle sue esigenze linguistiche.

Ricerche. Sosteniamo l’autore nella realizzazione del proprio lavoro, effettuando consulenze, ricerche iconografiche e bibliografiche.

Agenzia letteraria e service editoriale