In occasione della 60ma edizione della Bologna Children’s Book Fair (dal 6 al 9 marzo presso BolognaFiere), i nostri uffici di via Sant’Apollonia 25 a Bologna ospiteranno la mostra per i dieci anni di attività della casa editrice Settenove, promossa da Inuit bookshop.

L’inaugurazione è fissata per martedì 7 marzo, alle 20.00.

2013-2023. Dieci anni di Settenove: in mostra disegni, illustrazioni, stampe e riproduzioni di alcuni dei volumi che hanno caratterizzato il percorso della casa editrice. Un progetto editoriale nato per la prevenzione della discriminazione e violenza di genere attraverso tutti i linguaggi narrativi, dall’albo, al romanzo, al manuale per adulte e adulti coinvolti nel sistema educativo, sviluppato fin dall’inizio in un intreccio inscindibile tra editoria e attivismo.
Il logo della casa editrice è composto da tre parentesi chiuse, a rappresentare sistemi complessi, rigidi e immutabili e il nome Settenove è posto sempre al di fuori di queste. Per contrastare gli stereotipi di genere, rendere visibile la varietà del genere umano e svelare le disparità dei rapporti di potere, fuori da schemi predefiniti. Out of the box, si direbbe nel mondo anglofono. Out of the brackets, nel nostro caso.

Saranno presenti: Rosie Haine, Antonio Ferrara, Alicia Baladan, Anna Horak, Luca Caimmi, Francesca Sanna.

La mostra sarà visitabile fino al 12 marzo, a orari d’ufficio oppure su prenotazione: info@otago.it – 0510336342.

Agenzia letteraria e di servizi editoriali